Vendita Lingotti

Investire in Lingotti d’oro, perché?

Se siete alla ricerca di un investimento in oro al prezzo più vantaggioso possibile il lingotto è la scelta giusta.

Le monete possono avere un fascino particolare ma la loro lavorazione comporta un prezzo maggiore. I lingotti sono la base, il prodotto che tutti, dall’investitore alle banche centrali, comprano e conservano. In altre parole, non si sbaglia mai con un lingotto; a patto che venga acquistato da professionisti del settore certificati come Ferrari Oro

Uno degli elementi di maggior vantaggio nell’investimento in oro è che a differenza delle valute monetarie riesce a conservare un valore maggiore più a lungo termine. Inoltre nel acquistare oro fisico si ha qualcosa in mano, a differenza di quanto accade con gli altri tipi di investimento: l’oro non può essere distrutto da acqua, fuoco o tempo, è tangibile e possiede un’alta liquidità.

Si può facilmente convertire in moneta ed è un ottimo investimento da tramandare agli eredi perché sopravviverà ad ogni tipo di valuta.

Una delle prime decisioni da prendere quando si decide di investire in lingotti d’oro è la dimensione del lingotto stesso. è possibile scegliere diversi formati a seconda della disponibilità ma non solo.

Se è vero che il costo della lavorazione del lingotto sarà percentualmente minore su un taglio di maggior peso è anche vero che avere più lingotti di dimensioni minori comporta una versatilità che può tornare utile quando si decide di concretizzare parte dell’investimento vendendo l’oro.

Inoltre è più semplice vendere porzioni minori di oro perchè può essere difficile trovare un acquirente disposto ad acquistare grandi quantità di oro.

Rispetto alle monete il lingotto è più comodo da conservare, occupa meno spazio e a parità di investimento si ottiene un maggior peso in oro.

Un importante elemento da tenere in conto quando si acquista un lingotto è la documentazione.
Senza un attestato che certifichi la qualità dell’oro sarà molto complesso vendere il lingotto. Ferrari Oro vende lingotti con documentazione certificata dalla LBMA (London Bullion Market Association), in questo modo sarà molto più semplice liquidare l’oro ottenendo il prezzo migliore consentendo inoltre di vendere il lingotto in ogni parte del mondo.

Infine è fondamentale acquistare oro da un rivenditore autorizzato e fidato. Ferrari Oro è autorizzato dalla banca d’Italia con numero 5006275, in questo modo garantiamo ai nostri clienti la massima serietà e competenza in materia.

I NOSTRI LINGOTTI

NB: Il prezzo esposto non include le spese di lavorazione che sono variabili funzione della quantità ordinata.

Visualizzazione di tutti i 9 risultati

In tutti i nostri punti vendita troverete personale qualificato in grado di consigliarvi le migliori soluzioni per i vostri investimenti con una consulenza personalizzata.

Call Now ButtonChiama Ora