acquisto

Valutazione oro usato a Genova – I rottami d’oro

Cosa sono i rottami d’oro?

Il termine rottami d’oro si riferisce a tutti quegli oggetti fatti d’oro che verranno destinati ad una forgia per essere fusi e riciclarne le parti in metallo prezioso. Ci si riferisce quindi ad un qualsiasi tipo che contenga dell’oro e che non abbia più valore commerciale se non per il materiale di cui è composto, come ad esempio orologi preziosi guasti, vecchi gioielli incompleti o rotti, scarti industriali e altri residui simili. 

La valutazione dell’oro usato dipende principalmente da due fattori: il peso e la purezza, che Ferrari Oro può aiutarvi a valutare in modo da poter calcolare il valore effettivo degli averi che desiderate mettere in vendita. Dipendendo anche dall’attuale prezzo di mercato del metallo che si intende vendere, il prezzo e l’offerta di acquisto possono variare molto in relazione all’oggetto venduto, per questo motivo è consigliabile avvalersi della valutazione dei professionisti di Ferrari Oro, che garantiscono trasparenza e professionalità nell’assistenza alla compravendita di metalli preziosi.

Come ottenere rottami d’oro

Per chi voglia ricavare qualcosa dai propri vecchi oggetti o cercare attivamente un’opportunità per procurarsi rottami d’oro può cominciare a valutare i propri vecchi averi per i quali non si ha più interesse. Questi potrebbero essere vecchia gioielleria, orologi irrecuperabili composti da materiali preziosi o oltri oggetti ornamentali.

Si può anche tenere a mente che gli apparecchi elettronici spesso hanno dei componenti che utilizzano l’oro come materiale conduttore. Smontando vecchi smartphone, computer portatili, videocamere e simili si puossono ricavare una discreta quantità di rottami d’oro da poter rivendere facilmente.

Anche nel caso si possieda un orologio di lusso che non si possa pià riparare, vi si può ancora ricavare del valore trattandolo come rottame. Orologi di marche come la Rolex sono infatti spesso anche oggetti di gioielleria e i loro componenti contengono metalli preziosi che possono essere fusi e ricicilati. Tra i vari serivzi che offre, Ferrari Oro si occupa anche di acquistare e smaltire questi oggetti preziosi, utilizzando il suo staff di esperti per valutare in maniera precisa l’effettivo valore, in modo da garantire al venditore il prezzo più alto sul mercato.

Chiama Ora